ASSOCIAZIONE TURISTICA

PROLOCO DI FOGLIZZO

CENTRO INIZIATIVE FOGLIZZESI

VIA CASTELLO,6 - 10090 - FOGLIZZO ( TO )

Partita Iva n. 03154250017

Pro Loco Foglizzo - C.I.F. ®

Utenti connessi nel sito: 100

8^ SAGRA DEL COSSOT

Domenica 11 Giugno 2017

Foglizzo (TO)

La PROLOCO C.I.F. di Foglizzo organizza una giornata dedicata alla Sagra del Cossot (zucchine) in collaborazione con le Associazioni del Paese e con:

il Patrocinio

della Città Metropolitana di Torino e del

Comune di Foglizzo

Documento senza titolo

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

• Ore 8.30 Incontro "QUAD & COSSOT" incontro turistico,culturale e gastronomico organizzato dal MOTO CLUB MONTANARO VIRUS
  • Ore 9.00 “Cossot in cammino” camminata ludico motoria a passo libero o con tecnica FITWALKING di km.7-10-14-21 (per informazioni 011/9883417)
  • Ore 10.00 Momento di Musica Classica presso la Chiesa di San Giovanni
  • Ore 11.30 Apertura stand gastronomico con piatti a base di cossot, gestito dalla Proloco
  • Ore 11.45 Presso il salone del Castello premiazione del concorso per la creazione del disegno/testo "L'angolo che ti è rimasto più impresso delle precedenti edizioni della Sagra del Cossot". Tutti i lavori dei partecipanti verranno esposti in Castello.
  • Ore 15,30 Incontro di tennis di varie categorie maschile e femminile
  • Ore 16,00 Inaugurazione restauro "Portale Storico presso la Piazza del Mercato"
  • Ore 17,00 La Coop. Soc. P.G. Frassati e la Scuola secondaria di primo grado di Foglizzo presentano: NON SOLO PAROLE - Festa per l'inaugurazione del murale presso la R.S.A. Hospice di Via Olivero n. 19 con musica e merenda insieme.

DURANTE TUTTA LA GIORNATA

• Maratona organistica tenuta da organisti canavesani, allo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione di un autentico gioiello dell'Arte Organaria settecentesca: l'organo Landesio 1743 della Confraternita di S. Giovanni in Foglizzo.
  • Visite guidate al Castello.
  • Apertura museo “LA RAMASSA” e Lavorazione della saggina sino al raggiungimento del prodotto finito.
  • Preparazione e cottura dei canestrelli.
  • Possibilità di visitare il Mulino di Querio Pietro che risale all'anno 1387.
  • Mercatino dei prodotti del nostro territorio: formaggi, salumi, verdure, miele, ecc.
  • Esposizione di hobbisti lungo il percorso.
  • Aree dedicate ai bambini e non.
  • Possibilità di cavalcare cavalli.
  • Esposizione macchine d'epoca.
  • Controllo gratuito della pressione sanguigna e, se a digiuno, della glicemia a cura di CRI e AVIS Sezione di Foglizzo.
  • Mostre nella Sala Consigliare del Castello sale inferiore e superiore.
  • Negozi Aperti.
  • Musica itinerante per le vie del paese

Vuoi partecipare al Mercatino con i tuoi Prodotti?
TELEFONA AL N° 011/9883847 (ore pasti)

N.B.: Non ci sono costi da sostenere per gli espositori,orario indicativo dalle 8.00 alle 19.00

www.prolocofoglizzo.it - info@prolocofoglizzo.it

Documento senza titolo