PROLOCO FOGLIZZO - APS
GIA'

ASSOCIAZIONE TURISTICA

CENTRO INIZIATIVE FOGLIZZESI

VIA CASTELLO,6 - 10090 - FOGLIZZO ( TO )

Partita Iva n. 03154250017

Proloco Foglizzo - A.P.S.

Utenti connessi nel sito: 43

Domenica 16 Giugno 2024

Sala Consiliare del Comune di Foglizzo

Mostra di Pittura

Antonio Petrillo

Nato a Foglizzo nel 1956. Figurativo. Ritrattista e paesaggista. Ha esposto in mostre personali e collettive a Torino, Orbassano, Pinerolo, Casale Monferrato, Piossasco, Foglizzo, Cignese, Celle Ligure, ecc., ottenendo premi e riconoscimenti.

Hanno scritto di lui i critici: Albani, Bottino, Boveri, Carfi, Manocchio, Pollino, Servato ed altri

Leonello Sambugaro

Leonello Sambugaro è architetto e pittore che si occupa di urbanistica, architettura e paesaggio.
Lo studio e gli approfondimenti tematici sono sempre stati orientati all’analisi delle diverse forme, realizzazioni e percezioni del paesaggio, inteso sia come spazio storico urbano antropizzato e quindi luogo della memoria delle persone e collettiva, sia come utopia e aspirazione alla costruzione di un mondo nuovo. A questo ha accostato da sempre una grande attenzione per il disegno e per l’arte che si è realizzata negli anni con l’elaborazione e produzione di diverse opere pittoriche.

Luisella Castellina

di Foglizzo, insegnante di professione, da sempre appassionata all'arte, ha iniziato da poco a dipingere i suoi primi quadri ad olio. Ispirata alla corrente artistica del Verismo, predilige la pittura di ritratti esprimendo con essi sfaccettature di emozioni e sentimenti. Ha all'attivo mostre e partecipazioni a concorsi.

Monica Givogri

Inizio con personale approccio artistico da autodidatta prediligendo soggetti in carboncino, in seguito frequenta la pictures art di Torino per 3 anni esponendo in diversi atelier, dopodiché approfondisce la conoscenza del colore, l acrilico in particolare.Negli anni a seguire partecipa con i propri quadri a diverse mostre ed eventi in varie regioni d' Italia concludendo con il festival dei due mondi a Spoleto nel 2020...

Piero Peiroleri

Pittore, di Foglizzo